Escursione sull’Etna al Tramonto per ammirare l’attività esplosiva a quota 3330 metri circa Vivi insieme a noi l’emozione di salire sull’Etna e poter ammirare da una posizione privilegiata la nuova attività esplosiva che sta avendo luogo dalla nuova frattura all’interno del cratere “la Voragine” a quota 3330 metri circa. Resta a discrezione della Guida la valutazione del punto più adatto per assistere all’attività da una distanza di sicurezza.
Contributo escursione: €150,00.
Quest’escursione è rivolta ad escursionisti moderatamente allenati, che si sentono a proprio agio su terreni sabbiosi o irregolari.
A discrezione della guida, per motivi di sicurezza, l’itinerario può essere modificato o annullato in base all’attività vulcanica, per motivi sismici e/o in funzione delle condizioni meteorologiche del giorno dell’esperienza.
Se i crateri sommitali fossero interdetti a causa della forte attività vulcanica, il tour subirà delle variazioni utilizzando solo i mezzi 4×4 o proseguendo a piedi fino all’altitudine massima.
La guida ha il diritto di interrompere l’escursione per qualsiasi motivo che possa compromettere la sicurezza o l’integrità fisica di un individuo o dell’intero gruppo.
Numero massimo di persone per gruppo: 10 persone.
L’escursione può essere cancellata se non si raggiunge il numero minimo di 3 partecipanti.
Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione.
N.B. Stai acquistando un’esperienza di gruppo ed il comportamento del singolo si ripercuote su tutti quanti, pertanto ci si muoverà tutti insieme e l’andatura che terremo sarà dettata dalla guida in funzione dell’elemento più lento del gruppo.
Se desideri fare questa esperienza SINGOLARMENTE con la Guida Vulcanologica, contattaci per un preventivo.
Telefono 3491660782 Guida Vulcanologica Sergio Giovanni Giuffrida
Email : servolare17@hotmail.it