Vivi insieme a noi l’emozione di visitare l’arcipelago delle Isole Eolie: ammirare le splendide esplosioni del Vulcano Stromboli e camminare sulle stradine in penombra dell’isola, assaporare la cucina tipica del mediterraneo, poter raggiungere la cima più alta delle Isole Eolie: Monte dei Porri e Monte Fossa delle Felci (962 metri s.l.m.) da cui potremmo ammirare Lipari, Vulcano, Alicudi e Filicudi, Panarea e Stromboli. Visitare la splendida isola di Vulcano, camminare sulla sua superficie di Zolfo, assaporare un bel calice di vino con il sole che si corica sul mare, essere cullati durante la notte, dal dolce rumore del mare. Visitare la spiaggia di Pollara, resa famosa dal film di Massimo Troisi “Il Postino”, poter fare il bagno e bagnarsi nelle splendide acque del mediterraneo. Vedere il cielo stellato più bello che abbiate mai potuto ammirare, insieme alla Guida Vulcanologica Sergio Giuffrida. Trekking di più giorni.
Descrizione attività:
Giorno 1 : partenza da Milazzo per L’isola di Stromboli, Sistemazione presso B&B o Hotel, bagno relax e, nel pomeriggio, inizio escursione a piedi per raggiungere quota 400 metri circa s.l.m., nel punto panoramico della sciara del fuoco, per ammirare l’attività esplosiva dello Stromboli. Cena.
Giorno 2 : Colazione e partenza in aliscafo per l’isola di Salina; sistemazione presso B&B o Hotel e partenza a piedi per l’escursione su Monte dei Porri; pomeriggio relax e appuntamento per la cena.
Giorno 3: Colazione e partenza per prendere l’aliscafo: destinazione Isola di Vulcano; Escursione in cima a Vulcano; bagno relax e rientro in aliscafo a Salina; relax e appuntamento per la cena.
Giorno 4: Colazione e partenza per l’escursione a Pollara, magnifica spiaggia dove è stato girato l’ultimo film di Massimo Torrisi “Il Postino”; salita in cima a Monte Fossa delle Felci. Relax e rientro a Milazzo con l’ultimo aliscafo.
Se si volesse delegare la guida per l’organizzazione dei ticket degli aliscafi, e per prenotare gli alloggi e le cene presso le strutture convenzionate potete contattare la guida Sergio Giuffrida al numero 3491660782.
Per chi fosse sprovvisto di scarpe da trekking, sarà possibile noleggiarle presso il negozio Servolare, prenotando preventivamente il numero di scarpa.